Nella Sala Conferenze PRABB – Polo di Ricerca Avanzata in Biomedicina e Bioingegneria dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, alla presenza delle Aziende e Università promotrici, sono stati assegnati i Premi ai vincitori della Call for Ideas NeXt GeneRation Italia XR challenge.
NGI XR challenge è la Call for Ideas promossa da VRE – Virtual Reality Experience, primo festival italiano interamente dedicato alle tecnologie immersive ed emergenti, Teleconsys, PMI innovativa esperta di digital & open innovation, Ptsclas, società di consulenza, innovazione, finanza e comunicazione, Archangel AdVenture, venture capital italiano che si propone quale cofondatore di startup innovative e l’Università Campus Bio-Medico di Roma, da anni impegnata per favorire l’incontro tra ricercatori e imprese anche in ottica di trasferimento tecnologico. Preziosa anche l’adesione dell’Università “Gabriele d’Annunzio”Chieti – Pescara.
Il progetto Exar4Bot di weAR è stato premiato dalla giuria NGI. Il progetto prevede una piattaforma dedicata all’addestramento di robot autonomi attraverso il gemello digitale dell’ambiente e dell’infrastruttura in cui dovranno operare e di uno specifico tool di Intelligenza Artificiale.